Concerto Di Natale

Famiglie e studenti

Orchestra e coro 2013

Orchestra giovanile “Magliano” e Coro Scuola Primaria Novelli in “Happy Day”

È stato un successo il gran concerto di Natale dell’Istituto comprensivo Magliano di Larino, diretto dalla professoressa Angela Maria Tosto. Hanno partecipato gli alunni del Coro della scuola primaria Novelli e gli studenti dell’Orchestra giovanile Magliano, coordinati dai docenti di strumento musicale: Roberto Di Carlo, Matteo Iannaccio, Oreste Sbarra e Giuseppe Lanese. Il concerto si è tenuto il 20 dicembre nella Basilica di San Pardo a Larino davanti a tantissima gente e alle autorità locali. Dopo l’esibizione del coro che ha eseguito canti dedicati alle feste, è toccato ai cinquanta giovani musicisti dell’orchestra Magliano portare in scena musiche natalizie e brani tratti dalle opere di Giuseppe Verdi come omaggio per il bicentenario della nascita del compositore. Il concerto si è concluso con una spettacolare versione di Happy Day dove sia il coro che l’orchestra si sono esibiti insieme. “Si è trattato di un momento altamente formativo e di festa non solo per il nostro istituto – ha detto il dirigente scolastico Angela Maria Tosto – ma per l’intera comunità”.