Il nostro Istituto nasce come Istituto Omnicomprensivo nell’anno scolastico 2019/2020, con l’accorpamento tra l’Istituto Comprensivo “A.Magliano” (Scuole Primarie e dell’Infanzia di Larino e Montorio nei Frentani e la Scuola Secondaria di primo grado “A. Magliano” di Larino) e l’Istituto di Istruzione Superiore (Liceo Scientifico e Classico “F.D’Ovidio” e l’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “San Pardo”)
Presentazione
I luoghi
L’istituto Omnicomprensivo Magliano è caratterizzato dalla presenza di sei indirizzi:
tre presso l’ITAeG di Larino (Istituto Tecnico Settore Tecnologico Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria e Istituto Tecnico Settore Tecnologico Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio corso diurno, Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria corso serale ), due presso il Liceo di Larino (Liceo Classico e Liceo Scientifico), e uno presso la Sede Carceraria della Casa Circondariale di Larino (Istituto Professionale Indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale).
Il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo è la prof.ssa Emilia Sacco. L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.
Le persone
La nostra Scuola è un Istituto di Istruzione Superiore , che accoglie complessivamente 850 alunni, distribuiti nei 9 plessi.
La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.
Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).
Le origini dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.