Giochi Matematici del Mediterraneo – DUE STUDENTI DEL LICEO D’OVIDIO A PALERMO

giochi matematici mediterraneo

Per il secondo anno consecutivo studenti dell’Istituto Superiore Larino – Sezione Liceo Classico e Scientifico “F. D’Ovidio”, giugnono sul podio nelle finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana per la promozione della Matematica “allo scopo di scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze”, ha visto svolgersi ieri la fase conclusiva presso l’Istituto Mario Pagano di Campobasso. Si sono confrontati tutti gli studenti delle scuole molisane   vincitori dalla fase d’istituto.  Dopo il successo conseguito lo scorso anno dallo studente Sebastiano Scardera, quest’anno il liceo ha fatto registrare l’en plein e saranno addirittura due gli studenti del D’Ovidio che andranno a rappresentare il Molise nella finale nazionale di Palermo del prossimo 6 maggio.

foto ragazzi

Si tratta di Giuseppe Scarderadella classe 1A, primo classificato per la Categoria S4, e di Francesco Pietracupa, secondo classificato nella categoria S5.
Ai vincitori le congratulazioni ed un grosso in bocca al lupo da parte dei docenti e del Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Vitiello.