ERASMUS+ KA2 “The “ruins” of the past to power Europeans’ future” – Settembre europeo all’Istituto Superiore Larino

erasmusLa Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore Larino,  Prof.ssa Lucia Vitiello, i docenti, gli studenti, il personale ATA, le famiglie hanno accolto le due delegazioni delle scuole coinvolte nel progetto ERASMUS + KA2 “The “ruins” of the past to power Europeans’ future” provenienti dalla Bulgaria e dalla Turchia,  ospiti dell’Istituto dal 1 settembre scorso.

Il prof. Stanimir Baev dell’ accademia di matematica e scienze “Nikola Obreshkovdi Burgas (Bulgaria) insieme alle studentesse Kristina Zangova e Petya Mihova ed il prof. Celal Bolat dell’ “Atatũrk Anadolu Lisesi” di Kayseri (Turchia) con Osman Yildirim e la studentessa Ebru Tũrkaslan prenderanno parte alle lezioni e collaboreranno con docenti e studenti della sezione Licei fino alla fine di settembre.

Contemporaneamente, due studentesse dell’Istituto tecnico per Geometri, insieme alla prof.ssa Elisabetta D’Ercole  sono attivamente impegnate nelle classi del Liceo “Zespol Szkol Katolickich” di Sosnowiec, scuola della Polonia con cui dal 2008 sono stati realizzati diversi progetti Comenius ed  Etwinning, fino all’attuale Erasmus+ KA2 “The “ruins” of the past to power Europeans’ future.  Il 14 settembre la prof.ssa Monica Di Iorio raggiungerà le studentesse dell’ITG in sostituzione della collega ed il 15 settembre la prof.ssa Elena Minkova si avvicenderà con il prof. Baev.