Seguici su:

L’Orchestra Magliano invitata da Sgarbi all’Expo di Milano

I giovani musicisti premiati a “Noi artisti di questa terra” per la vittoria al GEF di Sanremo

orchesrtraL’invito è ufficiale. È arrivato dal palco del Festival “Noi artisti di questa terra” direttamente dall’ospite della serata: Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte ha chiamato l’Orchestra Magliano di Larino a partecipare agli eventi culturali dell’Expo Milano 2015. Lo ha fatto durante il suo discorso sul palco del Festival di Montorio nei Frentani dopo l’esibizione (durante la serata del 13 agosto) della stessa Orchestra giovanile che ha aperto la manifestazione eseguendo tre brani musicali del suo repertorio.

Per me siete nel programma ufficiale dell’Expo”, ha riferito Sgarbi ai docenti di Strumento musicale dell’Istituto comprensivo Magliano di Larino che hanno accompagnato i giovani musicisti dell’Orchestra giovanile, insieme al dirigente scolastico, Angela Maria Tosto, e ai genitori.

L’Orchestra Magliano ha ricevuto dall’organizzazione di “Noi artisti di questa terra” una targa premio per aver vinto lo scorso mese di maggio il Gef di Sanremo, il Festival internazionale delle Orchestre giovanili. Il premio è stato consegnato al dirigente scolastico, Angela Maria Tosto, dall’ambasciatore italiano in Francia, Giandomenico Magliano. Ringraziamenti sono andati anche alla signora Marina Modafferi Magliano, sponsor ufficiale dell’Orchestra giovanile dell’Istituto comprensivo di Larino.

Ecco il servizio di Telemolise sul Festival “Noi artisti di questa terra”. Dal minuto 1:15 si parla dell’Orchestra Magliano:

 

Skip to content