Seguici su:

Alternanza Scuola-Lavoro_Volontariato

scuola-Lavoro

 

 

 

In collaborazione con UNIONCAMERE, il nostro Istituto ha partecipato al progetto JOBDAY, la giornata del lavoro e del fare impresa. L’iniziativa si ispira alle esperienze di Job Shadow nate negli Stati Uniti e utilizzate dalle scuole come strumento di orientamento al mondo del lavoro. Grazie a questo progetto  nel periodo 1-13 ottobre 2012, due nostri studenti hanno potuto rendersi conto di cosa voglia dire svolgere una certa professione o fare impresa. Per visionare il progetto cliccare qui. Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti web: 

JOBDAY UnioncamereCamera di Commercio di CB

Di seguito le due presentazioni realizzate dai nostri studenti a sintesi della loro esperienza e presentati al convegno tenutosi a Campobasso il 14 ottobre 2012.

    HPIM1023m

 

   HPIM1026m

 

Per visionare il progetto Alternanza Scuola-Lavoro per l’a.s.2012/2013 cliccare qui

         


 

 

scuolavolontariato

In continuità con le attività svolte lo scorso anno scolastico, prosegue la collaborazione tra il nostro Istituto e il Centro Servizi “Il Melograno”. Il 7 novembre 2012, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si terrà il primo incontro formativo con esperti per gli allievi della 3A Scientifico e I Classico che hanno aderito al progetto elaborato per l’a.s. 2012/2013.

Per visionare e/o scaricare il progetto cliccare qui

Skip to content