Coro voci bianche

Famiglie e studenti

Coro di Voci Bianche

Il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo di Larino, nasce nell’anno scolastico 2003/2004. Giunto al sesto anno di attività, è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nelle sue motivazioni ampliando le conoscenze specifiche, pratiche e teorico musicali degli alunni portando loro a conseguire una preparazione di livelli più elevati di quelli abituali. Ciò ha consentito di far sviluppare nei bambini la consapevolezza delle opportunità che possono scaturire dalla pratica dell’arte musicale come: il miglioramento delle proprie capacità espressive, la socializzazione, lo sviluppo della propria inteligenza, l’appropriazione di sistemi culturali e la conquista di valori sociali. Il Coro di Voci Bianche si è esibito in numerose manifestazioni di carattere culturale riscuotendo ovunque successo di pubblico e di critica. Nel suo insieme conta circa 180 alunni che annualmente diventano parte integrante dell’evento musicale di fine anno scolastico grazie ai raccordi interdisciplinari con la scuola media e quindi con l’Orchestra Magliano.

Il prof. Di Carlo e il Coro durante una prova

Il Coro delle Voci Bianche