Convitto

Il Convitto annesso è parte integrante dell’Istituto ed accoglie in qualità di  Convittori e Semiconvittori tutti gli studenti che frequentano la scuola e vogliono avvalersi di un servizio completo.

Il Convitto è diretto dal Dirigente scolastico che si avvale della collaborazione degli Educatori, la cui  funzione è finalizzata alla formazione ed educazione dei convittori, mediante l’opera di guida e di consulenza nelle attività di studio, la promozione e l’organizzazione delle iniziative del tempo libero a carattere culturale e ricreativo, oltre alla completa assistenza in ogni momento della giornata.

Il Convitto dispone di 31 camere (singole, doppie e triple) provviste dotate di servizi confortevoli all’interno di esse (bagno e doccia); la struttura è dotata di cucina, dove personale specializzato prepara i pasti caldi che vengono serviti ai convittori nella sala mensa, aule studio, aula di informatica e sala ricreativa (tennis tavolo, calcio balilla, videogiochi, biliardo), sala tv con antenna satellitare ed infermeria.
Oltre alle attività di studio, nell’ambito dell’offerta formativa, il Convitto promuove e organizza attività culturali e sportive per occupare in modo educativo il tempo libero dei convittori.

Infermeria del Convitto