Liceo Scientifico

Cos'è

Il liceo scientifico è una scuola secondaria di secondo grado a cui si può accedere in Italia al termine della scuola secondaria di primo grado. È una scuola a carattere prettamente formativo, che consente il proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà universitaria. Al termine del corso di studi, viene rilasciato apposito diploma, spesso detto, nel linguaggio comune, maturità scientifica.

ll Liceo Scientifico è stato istituito nel 1963. Nel 2000 l’istituto ha cambiato denominazione ed è divenuto Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore .

La sede iniziale del Liceo è stato il Palazzo Ducale, successivamente l’istituto è stato trasferito in una struttura autonoma in Via Novelli, dove è rimasto fino al 31 ottobre 2002. A seguito del sisma l’Istituto è stato allocato nella sede, opportunamente ristrutturata, dell’ex ospedale, in via Magliano.

Da Settembre 2014 l’istituto D’Ovidio è stato accorpato all’ Istituto Tecnico San Pardo divenendo Istituto Superiore Larino.

E’ possibile effettuare l’iscrizione al nostro istituto sia on-line, attraverso il sito dedicato al progetto Scuola Mia del Ministero dell’Istruzione, sia in maniera tradizionale consegnando in segreteria il modulo preposto.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della Scuola