Certificazioni informatiche EIPASS

logo eipass

icona-della-medaglia-del-premioConfermato ancora una volta l’Istituto Superiore Larino  nei network degli Ei-Center.

Vedi certificazione pdf

L’Istituto Superiore Larino, con convenzione siglata il 13 giugno 2015 con l’ente Certipass, è diventato E-Center, centro autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS.

Le sedi certificate sono 3:

–       sezione Licei Classico e Scientifico (via Magliano – Larino)

–       sezione Agrario-Geometri (c.da Cappuccini – Larino)

–       sezione Campomarino (c.da Vignale – Campomarino)

Le certificazioni Eipass sono legalmente riconosciute  in ambito pubblico (Scuole, Università), in ambito concorsuale e stimati in ambito privato.

Per gli studenti tali titoli avranno valore di credito scolastico, sia presso la propria scuola sia, successivamente, presso le università con un valore variabile da ateneo ad ateneo e a seconda della certificazione conseguita.

Le certificazioni sono rivolte a: studenti, docenti, educatori, personale ATA appartenenti al nosto Istituto e al personale esterno.

L’acquisto della Ei-card prevede l’assegnazione di un account personale con il quale accedere all’aula didattica dove poter scaricare gli e-book relativi ai vari moduli, esercitarsi per l’esame con apposito simulatore on-line, usufruire del supporto didattico del Formatore Eipass assegnatogli dall’Ei-Center.

Modulistica presente sul sito:

– Modulo di adesione  pdf

– Modulo di prenotazione esame pdf

I moduli vanno compilati e consegnati presso la Segreteria alla Sig.ra Luigia D’ANTONIO, referente Eipass.

Recapiti:

Mail:  luigia.dantonio@istitutosuperiorelarino.edu.it

Si rendono noti:

TABELLA DEI COSTI dal 01.07.2017  pdf

Calendario Sessioni di esami  Calendario2

Informazioni utili:

– Personale ATA – Graduatorie di III fascia per il triennio 2017-2020 – Massimo punteggio previsto per Certificazioni EIPASS

– Agevolazioni EIPASS per le carte internazionali degli studenti e dei docenti

– Graduatorie personale ATA – III Fascia. riformulato il punteggio

– EIPASS UPGRADE : verifica se la tua certificazione è aggiornata

– D.M. n. 374 – 01.06.2017 – Graduatorie docenti II e III fascia – Nuova valutazione certificazione informatica

– Graduatorie di II e III fascia per i docenti – Certificazioni informatiche EIPASS valutate 2 punti