Sito Istituzionale Omnicomprensivo Larino

L’Orchestra Magliano “Orgoglio della Città di Larino”

Altra serata di grandi emozioni per l’Istituto Comprensivo di Larino. Ieri sera, infatti, il Consiglio comunale ha votato all’unanimità una delibera che attribuisce all’Orchestra Magliano il prestigioso titolo di “Orgoglio della Città di Larino”.

La decisione è stata presa dopo la recente vittoria del primo premio ottenuto dalla stessa Orchestra al Festival internazionale della Musica scolastica di Sanremo. Il 20 maggio 2014, dunque, resterà una data storica per l’intera scuola, per gli alunni, per i genitori, per la preside Angela Maria Tosto e per i docenti di Strumento musicale Roberto Di Carlo, Oreste Sbarra, Matteo Iannaccio e Giuseppe Lanese.

Il Consiglio comunale di Larino ha consegnato proprio alla preside e ai docenti di Strumento musicale una targa ricordo dell’evento. A tutti gli alunni dell’Orchestra Magliano, invece, è stata donata una medaglia ricordo con su scritto: “La Città di Larino ringrazia l’Orchestra Magliano. Trofeo GEF Sanremo 2014 The World Festival of creativity in School”.

Dopo il successo raggiunto a Sanremo, sono arrivati anche i primi “ingaggi” extra scolastici per i giovani musicisti, che si esibiranno sia questa estate durante un importante festival dedicato ai talenti, che il prossimo mese di ottobre durante un evento in programma in Molise.

 

Exit mobile version