Seguici su:

Il 16 maggio il “IV° Festival Musicale Gruppi Folk Scolastici“

15 maggio

“Festa di San Primiano”16 maggioOre 12:00 accoglienza gruppi folk e Cori presso la scuola elementare (piazza del Popolo) pranzo al sacco nelle aule scolastiche.

 

Ore 14:30 ritrovo al parcheggio centro storico (inizio sfilata a partire dal distributore) – Parata dei gruppi con la Banda e majorette in via Cluentio (C. Storico)

 

Ore 15:00 IV°Festival Musicale gruppi scolastici – piazza Duomo – si esibiranno i gruppi   ospiti e i gruppi folk dell’Ist. Comprensivo di Larino17 maggioContinua il Festival Musicale con i gruppi del nostro Istituto

Ore 19:30 esibizione Coro “Maria Libera Di Lena”

Ore 20:30 esibizione Orchestra “Magliano”

 

 

Da tredici anni l’ Istituto Comprensivo Statale di Larino, con un’azione intenzionale e programmata che costituisce l’essenza di ciò che viene generalmente definito insegnamento, organizza la XIII Rassegna di Folklore Musica e Canto e al suo interno il IV Festival Musicale gruppi scolastici per il giorno 16 maggio 2014, rivolto ai gruppi folk e ai Cori di ogni ordine di scuola.

Si allega:

  1. regolamento di partecipazione al Festival Musicale Gruppi scolastici (allegato A)
  2. scheda di adesione (allegato B)
  3. escursioni proposte dall’Ecomuseo- itinerari Frentani

Sicuri di un riscontro positivo da parte della vostra scuola si inviano i miei più cordiali saluti. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                       Prof. Angela Maria Tosto

Allegato (A)            REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL MUSICALE

Art. 1   Nell’ambito della XIII edizione della rassegna di Folklore-Musica-Canto le cui fasi si terranno a Larino il 16 maggio viene organizzato il IV° Festival Musicale gruppi scolastici. L’iscrizione al festival Musicale è gratuita. Ogni gruppo si dovrà esibire secondo l’ordine prestabilito dall’organizzazione. I siti e i luoghi sono stabiliti secondo il programma.

Art. 2    Al Festival Musicale possono partecipare scuole pubbliche e private paritarie, italiane e straniere di ogni ordine e grado che abbiano un gruppo folk o un coro (o entrambi), il giorno 16 maggio 2014.

Art. 3    Ogni scuola iscritta partecipa con un esibizione sul palco eseguita dai propri studenti e istruttore della durata max di 30 minuti complessivi (incluso allestimento strumenti e sistemazione sul palco). La scuola organizzatrice metterà a disposizione dei gruppi partecipanti un palco di metri 10×12 e un impianto audio luci professionale con relativi operatori.

Art. 4    I gruppi dovranno compilare la richiesta di partecipazione, tramite la scheda di adesione allegata, che dovrà pervenire entro e non oltre il 12  aprile 2014.

Art. 5   Lo svolgimento del Festival avverrà secondo il programma allegato, al termine ci sarà la cerimonia di premiazione. A tutti i gruppi partecipanti verrà consegnato un diploma di merito la cui consegna avverrà in  presenza delle autorità.

Art. 6      La partecipazione al festival è completamente gratuita, sono a carico delle scuole partecipanti le spese di viaggio, vitto e di eventuale pernottamento.

Art. 7     Le scuole potranno richiedere il contributo alla regione Molise secondo la normativa per la promozione e la realizzazione di iniziative di turismo scolastico scaricando il modulo dal sito della regione Molise.

Art. 8     Tutti i diritti di fotografia, di registrazione e di trasmissione audio e video sono riservati esclusivamente all’organizzazione. Le scuole partecipanti autorizzano la Commissione Manifestazioni dell’Ist. Comprensivo di Larino a poterle utilizzare, senza nulla a pretendere, a fini pubblicitari.

Art. 9   La Commissione Manifestazioni  si riserva il diritto di modificare il regolamento qualora dovessero insorgere problematiche gravi et impreviste, garantendo comunque che gli elementi fondamentali del presente regolamento rimarranno inalterati. In tal caso le scuole saranno avvisate tempestivamente. La Commissione Manifestazioni declina ogni responsabilità relativa alla partecipazione dei ragazzi/e alla manifestazione.

Art. 10 La Commissione Manifestazioni si riserva il diritto di limitare l’accettazione delle domande di iscrizione se il loro numero dovesse impedire la buona gestione della rassegna e di cancellare la manifestazione interamente o in parte qualora non pervenisse numero sufficiente di iscrizioni.

Art. 11  Durante l’evento saranno effettuate fotografie e riprese cinematografiche a cura del personale incaricato dell’istituto comprensivo di Larino e di altre agenzie dello spettacolo. le immagini saranno successivamente montate per la realizzazione di un DVD. A tal fine è necessario che ogni scuola acquisisca preventivamente una liberatoria all’autorizzazione della pubblicazione di immagini che ritraggano studenti. Sarà cura della scuola partecipante conservare la liberatoria relativa ad ogni alunno e inviare all’organizzazione della rassegna una certificazione cumulativa che consenta tali riprese. 

Art. 12   Eventuali modifiche al presente regolamento saranno tempestivamente comunicate.

Art. 13  Le scuole ammesse a partecipare, con la sottoscrizione della scheda di adesione, accettano il presente regolamento.

allegato (B)                        IV° FESTIVAL  MUSICALE GRUPPI FOLK SCOLASTICI

(XIII edizione Rassegna di Folklore, Musica e Canto)

Istituto Comprensivo Statale Larino – 16 maggio 2014

scheda di adesione

Il sottoscritto__________________________________________________________

Dirigente Scolastico della scuola___________________________________________

sita in _______________________________________________________________

tel.__________________fax______________email___________________________

Chiede di poter partecipare al IV festival Musicale Gruppi Scolastici (con gruppo Folk, Coro o entrambi) dichiarando di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in ogni sua parte.

Denominazione del gruppo______________________________________________

n° allievi______________________n° accompagnatori _______________________

Referente del gruppo folk________________________________________________

tel _________________ cell.__________________email_______________________

Presentazione del gruppo
Strumentazione tecnica necessaria per l’esibizine:

telefono referente Prof. Rossella Di Maria 3384321790

tel. fax segreteria 0874/822286

tel. scuola sec. di I grado 0874/822235

firma e timbro della scuola

Skip to content