Attivazione Liceo Sportivo

sport e_scuolaIl Liceo Scientifico “D’Ovidio” di Larino per l’anno scolastico 2014/2015 darà inizio ad un nuovo Corso di studi ad indirizzo sportivo. Il Dirigente Scolastico, i Docenti, gli studenti, il D.S.G.A, il personale A.T.A., i collaboratori scolastici, il Presidente e il Consiglio d’Istituto accolgono con grande entusiasmo la Delibera della Giunta Regionale n. 20 del 21/01/2014 che assegna all’Istituto “F. D’Ovidio” di Larino il primo e unico Liceo Sportivo della Provincia di Campobasso. Gli organi della scuola, da giugno 2013, con delibere approvate all’unanimità, hanno inviato agli uffici competenti l’istanza di attivazione di una sezione di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo. “Sportiva…Mente”, questo lo slogan scelto dalla scuola per la candidatura presentata, è un titolo che sintetizza lo spirito del curriculum formativo: corpo, mente e cuore, in sinergia, diventano strumento per la formazione integrale della persona. Il nuovo corso di studi, cui ci si potrà iscrivere on-line a partire dal 3 febbraio 2014, risponde all’esigenza di quegli studenti che vogliono conciliare l’interesse e la pratica sportiva con una valida e solida formazione.