Iscrizioni on-line 2014-2015

iscrizioni 201415Per le iscrizioni online, a partire dal 30 gennaio 2014, gli uffici della segreteria di questo istituto saranno a disposizione delle famiglie per fornire consulenza e supportarle in tutti gli adempimenti. Gli uffici saranno aperti dalle ore 08:00 alle 17:00 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì; il lunedì, il venerdì e il sabato l’orario di apertura sarà dalle 08:00 alle 14:00. Si precisa che solo le iscrizioni alle classi iniziali deve essere effettuata on-line, per le altre classi le iscrizioni vengono effettuate d’ufficio. Per effettuare le iscrizioni on-line, le famiglie devono accedere al sito www.­iscrizioni.­istruzione.­it e registrarsi. Per questa operazione le famiglie devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica. Per procedere alla registrazione si deve cliccare sul banner IscrizioniOnline, si accederà ad un’area dove è presente il modulo di registrazione. Una volta compilato ed inoltrato tale modulo, il sistema genererà un codice personale che sarà inviato alla casella di posta elettronica indicata sul modulo di registrazione. Successivamente si dovrà procedere alla ricerca della scuola desiderata. Per questo, si dovrà cliccare sul banner scuola-in-chiaro e digitare il codice della scuola a cui ci si vuole iscrivere. Per il Liceo il codice da inserire  è CBPC016018, nelle pagine successive si potrà scegliere l’opzione liceo classico, liceo scientifico e liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Per le iscrizioni all’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali di Campomarino il codice da inserire è CBRC01601X.

Si ricorda che la procedura rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2014 e che da casa è possibile operare 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica. Per gli adempimenti amministrativi relativi alle iscrizioni agli anni successivi, seguire le istruzioni fornite nel documento  scaricabile cliccando qui. Per le informazioni relative ai tetti di reddito consultare il documento scaricabile qui. Per il modulo relativo all’eventuale variazione circa l’insegnamento della religione cattolica cliccare qui.