Sito Istituzionale Omnicomprensivo Larino

Orientamento Universitario

L’Università del Molise comunica che, tra le attività di orientamento programmate nell’a.a. 2013/2014, propone agli studenti del 4°e 5° anno degli Istituti Secondari di Secondo Grado una serie di corsi pre-universitari. Per ciascun corso sono previsti 2 o 3 crediti formativi che possono essere riconosciuti dai Dipartimenti, escluso i corsi di Laurea che afferiscono all’area sanitaria. Per l’A.A. 2013/14, i corsi attivabili, in base al numero di iscrizioni che perverranno, sono:
“Introduzione alle Scienze Giuridiche – Economiche”(3 CFU)
“Cibo, salute e dintorni” (3 CFU)
“Dal campo alla tavola rispettando l’ambiente” (3 CFU)

“Bioattivi somministrati in ovo, qualità della carne, indicazioni pratiche per l’allevamento avicolo con benefici per la salute animale e umana” (3 CFU)

“Laboratorio del gusto” (3 CFU)

“C’erano una volta le api” (3 CFU)

“Basi e logica dell’Informatica” (3 CFU)

“Arte ed Archeologia” (3 CFU)

“La comunicazione che cos’è e come funziona” (3 CFU)

“Calcolo automatico e programmazione per l’ingegneria” (3 CFU)

“Introduzione alla Geomatica” (3 CFU)

“Elementi di anatomia e fisiologia”  (3 CFU)

“Scienze Politiche e le Istituzioni” (3 CFU)

“Ecosistemi urbani ed ecosistema digitale” (3CFU)

“Fondamenti di chimica” (3CFU)

La quota di iscrizione per singolo studente e per singolo corso è di € 40,00 per i corsi per i quali sono previsti 3 cfu e di € 30,00 per i corsi per i quali sono previsti 2 cfu. Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato sul c.c.p. n. 11424660 intestato all’Università degli Studi del Molise (causale “Pre Corsi 2013/2014”) direttamente dagli studenti interessati. La data ultima di presentazione della domanda di iscrizione da parte degli studenti alla segreteria della scuola è lunedì 28 ottobre 2013, mentre la tassa di iscrizione dovrà essere pagata solo dopo che l’Università avrà comunicato l’effettiva attivazione del corso.

Per consultare il documento completo dell’offerta didattica, cliccare qui. Per scaricare il modulo di iscrizione, cliccare qui

Exit mobile version