Seguici su:

High School Program

Avviso2High School Program è una nuova prestazione di welfare a beneficio dei figli degli assistiti Inps – Dipendenti Pubblici che frequentano il secondo, il terzo o il quarto anno delle Scuole Secondarie di secondo grado. L’opportunità offerta è di svolgere l’intero anno scolastico o una parte di esso studiando in una scuola di un paese estero. Il periodo trascorso presso l’Istituto estero può essere riconosciuto secondo le vigenti disposizioni normative e ministeriali. L’iniziativa mira a favorire la mobilità internazionale e gli scambi culturali e sociali e l’apprendimento delle lingue.

Per predere visione e/o scaricare il bando cliccare qui bando oppure visitare il sito dell’Inps all’indirizzo http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b8186%3b8339%3b9112%3b&lastMenu=8367&iMenu=1&p4=2

Rispetto al costo dei pacchetti indicati nel Catalogo reperibile all’indirizzo sopra indicato, il contributo a carico dell’utente varia, in relazione al proprio ISEE, da un minimo del 5% ad un massimo del 60%. La domanda dovrà essere inviata in modalità telematizzata. Oltre a possedere un PIN, è necessario essere iscritti nella Banca Dati della Gestione Dipendenti Pubblici. Per tutte le informazioni sull’iscrizione in Banca Dati cliccare su “Iscriversi in Banca Dati”. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di PIN: per avere tutte le informazioni sul PIN cliccare su “Richiedere il PIN”. Per eventuali problemi di natura informatica cliccare su “Aggiornare Adobe e Browser e attivare “Visualizzazione Compatibilità” del Browser”.

Skip to content