Anche una nostra delegazione sulla Nave della legalità salpata dal porto di Napoli

nave legalita--400x300Era presente anche una delegazione del nostro istituto sulla Nave della Legalità salpata dal porto di Napoli lo scorso 22 maggio. A bordo delle due navi, una partita appunto da Napoli e un’altra da Civitavecchia, erano presenti quasi tremila studenti provenienti da 250 scuole. Dal 2002, la manifestazione viene organizzata ogni anno dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” e dal MIUR per  ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati palermitani uccisi a 57 giorni uno dall’altro nel 1992.  Il 23 maggio è divenuta ormai una data simbolo dell’impegno delle scuole nella diffusione della cultura della legalità e della lotta alla mafia.Attendiamo   con ansia il rientro della nostra prof.ssa Anna Lucia Di Matteo e dell’alunna Giulia Fasano  della I A per farci raccontare la loro esperienza.