Contributo al POF

Nuovi importi per il contributo al POF a partire dall’ a.s. 2014/15, per gli studenti pendolari e per le famiglie con 3 figli iscritti, come stabilito dal Consiglio d’Istituto, nella seduta del 12/02/2014. Per prendere visione e/0 scaricare il documento, cliccare qui.

Contributo volontario: un’opportunità per partecipare al progetto educativo della scuola di tuo figlio/tua figlia.

contributo big

All’atto dell’iscrizione questa scuola richiede alle famiglie il versamento di € 100,00 (cento) quale contributo alla realizzazione del POF. Tale somma verrà utilizzata dalla scuola per realizzare tutte le attività extra-curriculari declinate nel POF ed è comprensiva della quota per la polizza assicurativa obbligatoria contro gli infortuni.

Inoltre, il Consiglio di Istituto, nell’a.s. 2011-2012, ha deliberato la possibilità di utilizzo di parte del suddetto contributo anche per l’acquisto di attrezzature informatiche quali le LIM (Lavagne Interattive Multimediali), cosa che questo Istituto intende attuare al più presto.

L’importo versato è detraibile all’atto della dichiarazione dei redditi su mod.730/740 alla voce “spesa per l’istruzione dei figli”.

Per ulteriori informazioni, contattare la scuola attraverso il modulo contatti o telefonare al numero 0874/822167

Per saperne di più:

http://www.famiglienumerose.org/ (Oggi sono considerate famiglie numerose anche quelle con 3 figli)

vademecum approntato dall’associazione famiglie numerose: pdf

5 per mille 0        Cinque per mille

All’atto della dichiarazione dei redditi c’è la possibilità di destinare il proprio cinque per mille ad un ente no-profit, comprese le istituzioni scolastiche autonome. Destinare il tuo 5x 1000 alla scuola di tuo figlio/figlia è un atto di responsabilità, un gesto concreto ed efficace oltre che una grande opportunità per i giovani di questo Istituto.

Con i ricavi del cinque per mille potremo realizzare stages, visite di istruzione, approfondimenti di studio e quant’altro l’autonomia scolastica ci consente di implementare.

L’importo del 5 per mille che questo Istituto riceverà sarà pubblicato su questo sito unitamente alle spese che grazie a quei fondi la scuola potrà sostenere.

Per destinare il tuo 5 per mille a questa scuola sottoscrivi il modello 730 o il modello unico o il modello CUD, così:

SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF

(in caso di scelta FIRMARE in UNO degli spazi sottostanti)

Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle associazioni sportive dilettantistiche in possesso di riconoscimento ai fini sportivi

FIRMA ………………………………………………………………………..

Codice fiscale del beneficiario: 90010130707