Olimpiadi della lingua italiana

olimpiadi

avviso5Pubblicato il bando relativo alla VII edizione delle “Olimpiadi della Lingua Italiana”. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2014. Date per le fasi finali: 11 e 12 aprile 2014. Per scaricare e/o visionare il bando cliccare qui. Per il memorandum con le scadenze delle varie fasi del concorso e per le iscrizioni, visitare il sito dedicato http://www.leolimpiadidellalinguaitaliana.it/

In occasione della VI edizione delle Olimpiadi della Lingua Italiana, il giorno 19 aprile 2013, dalle ore 15:00 alle ore 18:30, presso  la sala della comunità del “Melograno”, si svolgerà  un  corso di formazione sulla didattica della lingua italiana. Per prendere visione del programma del seminario cliccare il seguente link programma seminario. Per la frequenza del corso è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione scaricabile al seguente link scheda iscrizione seminario. Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole molisane, pertanto chiunque voglia parteciparvi è invitato a compilare la scheda di iscrizione e inviarla al seguente indirizzo francesco.dovidio@inwind.it.

In occasione delle semifinali e delle finali della sesta edizione delle Olimpiadi della lingua italiana, sono state trasmesse su questo sito, e sul sito dell’ Istituto organizzatore della manifestazione, la diretta in tempo reale dell’evento, per informare tutti coloro che non hanno potuto essere presenti. Nella mattina di Sabato 20 aprile è stata trasmessa  sul sito http://www.leolimpiadidellalinguaitaliana.it/ la diretta streming  della fase finale delle Olimpiadi e l’aggiornamento dei risultati in tempo reale.

Streaming Ospitato dal canale USTREM

Il 20 aprile si sono svolte le finali delle Olimpiadi, nel video sottostante le testimonianze degli studenti partecipanti

Le scuole vincitrici in ordine di arrivo

1. ISTITUTO COMPRENSIVO  – TAVIANO  (LE)