Curriculum vitae degli Studenti

A decorrere dal 18 dicembre 2011 diventano operative per le II.SS.
– le attività di intermediazione tra domanda e offerta di manodopera,
– l’obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti
– i servizi di placement
secondo precise istruzioni di cui alla circolare Ministero del Lavoro / Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica del 4 agosto 2011 prot. AOOUFGAB 7572/GM.
In sintesi, gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado provvedono direttamente all’attività di intermediazione, al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, pubblicando e rendendo gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi alla data del conseguimento del titolo di studio. Inoltre le scuole potranno interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale
ClicLavoro, secondo modalità che saranno definite con un decreto ministeriale di prossima pubblicazione, nonché rilasciare alle Regioni e al Ministero del lavoro e delle politiche sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

A tal fine, tutti gli studenti del quinto anno di corso devono opportunamente redigere il proprio CURRICULUM in formato digitale secondo le sottostanti indicazioni e il modello è reperibile da
CLICCANDO QUI .

SCARICA IL decreto 20 settembre 2011 – Ministero Lavoro e Politiche Sociali

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CV STUDENTI
Non è obbligatoria la pubblicazione dei seguenti recapiti:
– indirizzo di domicilio
– numero di telefono
– numero di fax

E’ obbligatoria la pubblicazione di UNO tra
– numero di telefono
– indirizzo di posta elettronica
Tali informazioni saranno infatti utilizzate solo per consentire il contatto diretto in caso di selezione.

Dopo aver redatto il proprio CV, occorre inviarlo via mail per la pubblicazione al webmaster del sito (fabriziozeoli@virgilio.it)  possibilmente reinserendolo in un pacchetto ZIP.

archivio-curriculum