Storia della Città di Larino

Il nostro Istituto nasce come Istituto Omnicomprensivo nell’anno scolastico 2019/2020, con l’accorpamento tra l’Istituto Comprensivo “A.Magliano” (Scuole Primarie e dell’Infanzia di Larino e Montorio nei Frentani e la Scuola Secondaria di primo grado “A. Magliano” di Larino) e l’Istituto di Istruzione Superiore (Liceo Scientifico e Classico “F.D’Ovidio” e l’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “San Pardo”) è caratterizzato dalla presenza di sei indirizzi: tre presso l’ITAeG di Larino (Istituto Tecnico Settore Tecnologico Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria e Istituto Tecnico Settore Tecnologico Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio corso diurno, Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria corso serale ), due presso il Liceo di Larino (Liceo Classico e Liceo Scientifico), e uno presso la Sede Carceraria della Casa Circondariale di Larino (Istituto Professionale Indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale).